Help Legambiente, prosegue la campagna di raccolta fondi per salvare il Circolo di Padova
Ha raggiunto quota 20.000 euro la raccolta fondi lanciata per salvare Legambiente Padova che rischia di chiudere a causa del mancato pagamento del lavoro fatto per la società di gestione dei rifiuti Padova TRE controllata dai comuni della bassa padovana e poi fallita. Una cifra ancora distante dai 76.000 euro non incassati dalla Padova TRE, ma che ci fa sperare di poter colmare almeno in parte il buco e pagare i debiti che ne sono derivati e poter quindi proseguire nelle attività di difesa e promozione dell’ambiente che ci vedono impegnata in città da 38 anni (leggi qui per approfondimenti).
Accanto alle donazioni di singoli cittadini infatti cresce anche la rete di solidarietà di altri circoli e associazioni del territorio che stanno contribuendo alla raccolta fondi con donazioni dirette o supportando Legambiente nell’organizzazione di iniziative.
Tra le prossime attività previste un’asta che si terrà in occasione della Festa del Recupero domenica 1° ottobre in Prato della Valle, nell’ambito della Festa Provinciale del Volontariato. Come funziona? Chi vuole può contribuire donandoci uno o più oggetti di discreta fattura. Verranno poi comunicati per tempo gli oggetti messi a disposizione e la realtà, la persona o l’artista che li ha donati insieme alla base di offerta. I cittadini potranno così recarsi allo stand durante tutta la giornata di festa e offrire una quota superiore per ottenere l’oggetto desiderato! Per donare oggetti e per aggiornamenti visita la pagina “ASTA ALLA VISTA: oggetti preziosi e imbellettati da cogliere al volo.”
Appuntamento invece il 10 settembre al Parco degli Alpini al Rise Festival il tradizionale festival nel parco all’insegna della musica indipendente, della cultura e del divertimento organizzato dall’associazione Rilabo, che quest’anno ha deciso di donare gli incassi del pranzo di solidarietà per sostenere Legambiente Padova. Dopo il pranzo le attività proseguiranno al pomeriggio con la Festa delle associazioni di quartiere con laboratori, banchetti e tanta gente.
Presto informazioni più dettagliate sui canali del Rise Festival.
In attesa delle prossime iniziative è possibile fare una donazione a sostegno di Legambiente Padova utilizzando queste canali:
BONIFICO
Legambiente Padova Aps
Banca Popolare Etica, filiale di Padova
Iban IT85B0501812101000011243748
causale: erogazione liberale
PAYPAL
conto Legambiente Padova Aps
account aps@legambientepadova.it
causale: erogazione liberale
Le donazioni fatte a Legambiente Padova Aps sono detraibili dalle imposte per il 30%.
Leggi qui per approfondimenti: Agevolazioni fiscali per donazioni a Legambiente Padova
Tempo di 5×1000
Il 5 per mille dell’imposta sul reddito, ti dà la possibilità di sostenere Legambiente Padova, senza costi in più da pagare: basta solo esprimere il proprio diritto a destinare in maniera diretta il 5 nel riquadro dedicato agli Enti del Terzo Settore non lucrativi e di utilità sociale indicando come “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Legambiente Padova che è: 92109710282
Grazie!
Legambiente Padova