Andrea Ragona assessore

Legambiente Padova saluta con soddisfazione la nomina di Ragona ad assessore con deleghe “pesanti”, ma soprattutto importanti per l’ambientalismo.

 

Legambiente Padova formula i migliori auguri al neo Assessore Andrea Ragona che assume le deleghe alle: Politiche del territorio e Sviluppo urbano sostenibile, Mobilità e viabilità.

È un fatto rilevante che il Sindaco Giordani abbia scelto una personalità proveniente dal mondo dell’associazionismo ambientalista per alcuni referati di peso. Ci sono alcuni importanti dossier ancora aperti sul tavolo dell’Amministrazione come la Variante al PRG/Piano degli Interventi che prevede la cancellazione di 2,2 milioni di mq dei 4,8 milioni di superficie residua edificabile, la perimetrazione del Parco del Basso Isonzo, lo sblocco dell’iter per quello Agropaesaggistico dalla Brenta al Bacchiglione,  gli interventi per la mobilità sostenibile. Legambiente auspica che Andrea Ragona sappia portarli in porto entro la scadenza della legislatura. Certa di una proficua collaborazione con il neo Assessore, l’Associazione comunque continuerà ad esercitare il suo storico ruolo di stimolo e, se necessario, di critica nei confronti dell’Amministrazione.

Sandro Ginestri – Presidente di Legambiente Padova