Concerti dietro l’angolo

Mettere insieme spazi e talenti. È l’obiettivo di  “Concerti dietro l’angolo”,  la prima proposta del  nuovo progetto “Eventi segreti nei monumenti Salvalarte” .

 

La nuova proposta di Salvalarte vuole promuovere e valorizzare i monumenti del circuito Salvalarte e allo stesso tempo dare spazio alla produzione dei giovani artisti attraverso un’esperienza nuova di scoperta del patrimonio culturale.

Salvalarte Legambiente Padova è sempre alla ricerca di nuovi stimoli utili a far vivere i monumenti di cui si prende cura. Quest’anno propone degli eventi inaspettati che  porteranno alla riscoperta di questi luoghi, ma anche a riviverli in modo insolito per renderli luoghi d’arte in senso vero e proprio, dove oltre a vedere si potranno anche vivere altre forme di cultura.
Gli appuntamenti in calendario sono numerosi ma saranno presentati solo di volta in volta  creando così un’atmosfera e scoprire quale evento è stato organizzato e in quale monumento, evento che sarà comunicato solo al momento dell’iscrizione.

Il primo evento segreto sarà un “concerto dietro l’angolo”: “Abbiamo scelto questo titolo perché è proprio quello che accadrà. Molto spesso, passeggiando in città, si scopre un angolo suggestivo svoltando all’incrocio di qualche strada che magari abbiamo sempre percorso, oppure superando lo spigolo di qualche palazzo si scopre uno scorcio a cui non si aveva fatto caso. Per raggiungere gli eventi segreti vi faremo camminare svoltando per le strade alla scoperta di questi posti” scrivono le organizzatrici.

Il primo concerto dietro l’angolo sarà domenica 24 luglio, con un live di Elisa Erin Bonomo, il ritrovo è alle 18.30, insieme scopriremo in quale monumento si svolgerà.
Non possiamo dirvi molto di più, se non le informazioni per poter partecipare. Altrimenti… che segreto è?

DOMENICA 24 LUGLIO
Ritrovo ore 18.30

ELISA ERIN BONOMO
Il live sarà preceduto da una visita al monumento.
Partecipazione a offerta libera con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al seguente link
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

PER INFO: salvalarte@legambientepadova.it

L’evento fa parte di un ciclo di quattro “Eventi segreti nei monumenti Salvalarte” organizzati con il contributo del Comune di Padova , Assessorato alla Cultura. Iniziativa organizzata con le risorse del Bilancio Partecipato 2022 – Padova Policentrica, in collaborazione con la Consulta di Quartiere 1 Centro.

 Redazione Ecopolis