Destinare il tuo 5 per mille a Legambiente Padova a te non costa nulla ed è un supporto concreto alle attività della nostra associazione
L’impegno di Legambiente Padova è proseguito anche in questi primi mesi dell’anno, con iniziative di informazione e sensibilizzazione, ma anche con attività di cura e valorizzazione ambientale della nostra città.
La presentazione della Scheda Padova 2030, l’organizzazione di un primo evento sulla Città30 e la denuncia dei rischi del nuovo codice “insicurezza” stradale, nonché della carente qualità dell’aria che respiriamo; i numerosi eventi pubblici per lo stop al consumo di suolo e contro la realizzazione del polo logistico Alì a Granze di Camin, ma anche il supporto alla CSA Araké nel Basso Isonzo; gli eventi musicali e culturali nei monumenti Salvalarte, che abbiamo continuato ad aprire ogni settimana ai sempre molti visitatori; le tante iniziative rivolte ai più piccoli: dall’educazione e pratica ambientale nelle scuole, alle giornate di gioco nei quartieri. E tanto altro ancora potremo fare anche grazie al tuo supporto.
Destinando il 5 per mille dell’imposta sul reddito puoi sostenere Legambiente Padova, senza che ti costi nulla. Usando il diritto di destinare il proprio 5 per mille alle associazioni non lucrative nella dichiarazione dei redditi, puoi scegliere Legambiente Padova come beneficiaria. Anche grazie al tuo prezioso aiuto, la nostra associazione potrà continuare le proprie attività e battaglie per la difesa dell’ambiente e farlo con più forza.
Se stai compilando la dichiarazione dei redditi, quindi, sostieni Legambiente Padova, seguendo le istruzione qui sotto:
Quando compili il modello Unico, il 730 o il CUD, riempi il quadro per la scelta della destinazione del 5 per mille in questo modo:
– seleziona la voce “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS …”
– indica nel riquadro “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Legambiente Padova: 92109710282
La campagna tesseramento 2024 prosegue: scopri come associarti, dando ancora più forza alle nostre azioni per rendere Padova una città più salubre e sostenibile. Sostienici e unisciti a noi!
Francesco Tosato, Presidente Legambiente Padova