Da domenica 26 luglio fino a settembre la sera diamoci appuntamento al Parco Prandina presso il Giardino Cavalleggeri. Con la cooperativa Train de vie ci saranno Legambiente e Teatro Boxer a proporre spettacoli e incontri.
A partire da domenica 26 luglio, il Parco Prandina al Giardino Cavalleggeri sarà animato dalla Cooperativa Sociale Train de Vie, che ha ottenuto la gestione dell’area grazie all’iniziativa Spazi Aperti del Comune di Padova, un progetto che mette a disposizione di associazioni e realtà della città parchi e spazi pubblici comunali, per favorire la ripartenza in sicurezza dopo i mesi difficili del lockdown.
Nei prossimi mesi sarà appunto la Cooperativa Sociale Train de Vie a gestire il parco, una realtà che ha messo al centro della sue azione il benessere e la salute della persona, della famiglia e della comunità, e che svolgerà principalmente attività per i piccoli. Partner del progetto sono il Teatro Boxer del celebre attore Andrea Pennacchi, che proporrà una serie di spettacoli, l’Enoteca Evoè che potrà così usufruire di un’area più spaziosa per servire i suoi apprezzati vini e Legambiente Padova, che contribuirà ad animare l’estate con dibattiti ed eventi culturali all’insegna della sostenibilità ambientale.
Situato in Corso Milano, alle porte del centro storico, il Giardino Cavalleggeri è una delle poche aree verdi pubbliche vicino al centro, confinante con la Caserma Prandina, una delle aree più discusse negli ultimi anni, vuoto urbano che ancora oggi attende nuova vita nonostante i molti mesi trascorsi dal termine del percorso partecipato di Agenda 21 che ha definito le linee guida per una sua rinascita.
Dal 24 al 26 luglio gli artisti: Axe, Orion,Boogie, Joy, Made514, Yama e Gabriel Bonato realizzeranno le loro opere sul muto del parco sul lato corso Milano e all’ingresso della Prandina. Domenica 26 luglio dalle 18 alle 24 ci sarà una serata dj set con dj Keyone e Lynch. L’evento fa parte del progetto Segni dalla strada realizzato dal Csv di Padova grazie alla collaborazione di nove street artist padovani che mettono a disposizione le loro opere per raccogliere fondi per il progetto Per Padova noi ci siamo.
Appuntamento dunque a domenica 26, per l’inaugurazione serale!
Redazione Ecopolis
foto: andreatosatophotographer