La campagna per il tesseramento a Legambiente Padova si arricchisce di nuove convenzioni con realtà locali che hanno a cuore la sostenibilità.
Nuovo anno e nuova campagna soci. Anche quest’anno Legambiente Padova porta avanti la più semplice e diretta forma di auto-sostegno economico e politico, con il fine di rafforzare la propria incisività nella promozione di azioni a tutela dell’ambiente e di diffusione di stili di vita sostenibili. Quest’anno con qualche interessante novità: sono infatti tornate le convenzioni con alcuni negozi:
Negozio leggero: è un negozio specializzato nella vendita di prodotti sfusi, tra cui alimentari, igiene per la casa e per il corpo.
Mani tese: è una cooperativa che promuove il riuso e l’inclusione sociale attraverso il mercatino e il negozio dell’usato.
Libreria Pangea: è una libreria di viaggio, mappe, nautica, montagne e altro: il giro del mondo in 65mq.
Libreria Limerick: è una piccola libreria indipendente specializzata in libri illustrati per adulti, bambini, ragazzi, giovani adulti.
Librati – la libreria delle donne: libreria dedicata esclusivamente alle autrici donne per la narrativa. Sono inoltre numerosi i libri di saggistica sugli studi di genere.
Libreria Pel di Carota: libreria specializzata in libri per l’infanzia.
Crema Sport: storico negozio di abbigliamento e attrezzature sportive per la montagna. Comprende anche numerosi articoli da campeggio.
I soci che decideranno di tesserarsi potranno recarsi in questi negozi e beneficiare di una scontistica dal 5% al 10% sui loro acquisti. Questa iniziativa rappresenta dunque un’occasione per risparmiare sui propri acquisti quotidiani e al tempo stesso di agire positivamente a livello locale.
Legambiente + Arci. Ricordiamo poi che Legambiente Padova e Arci Padova hanno stretto un accordo di promozione del tesseramento congiunto delle due associazioni, per la fascia di età “Giovane” (18-35 anni). L’idea della doppia adesione nasce dalla volontà delle due associazioni di sviluppare un percorso comune in difesa dell’ambiente e per una cultura diffusa. Con 15€ diventi socio di Legambiente Padova e anche di Nadir: la quota comprende la rivista Nuova Ecologia e la tessera Arci, valida in tutti i circoli Arci d’Italia.
Diventare socio/a significa anche partecipare in una comunità impegnata e unita nella tutela dell’ambiente e nella promozione della cultura, avendo la possibilità di partecipare a progetti e iniziative:
- Nel corso di queste settimane, stiamo portando avanti la raccolta firme contro la cementificazione di più di 10 ettari di terreni agricoli prevista dal progetto dei supermercati Alì del grande polo logistico a Granze di Camin. Una minaccia alla transizione ecologica della nostra città, che già presenta il più alto tasso di consumo di suolo di tutto il Veneto.
- Abbiamo avviato, da diversi mesi, un percorso con la campagna Strade Scolastiche, che ha visto coinvolti numerosi genitori, insegnanti e dirigenti di molteplici scuole della città per avere una migliore, più sicura accessibilità ai plessi scolastici; per promuovere la mobilità sostenibile e l’uso di mezzi alternativi all’automobile; per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo (Padova è tra le città più inquinate d’Italia).
Dunque cogli l’occasione di poter fare la differenza e diventa socio oggi stesso!
Legambiente Padova