Campagna soci 2023: le convenzioni sostenibili

La campagna per il tesseramento a Legambiente Padova si arricchisce di nuove convenzioni con realtà locali che hanno a cuore la sostenibilità.

Nuovo anno e nuova campagna soci. Anche quest’anno Legambiente Padova porta avanti la più semplice e diretta forma di auto-sostegno economico e politico, con il fine di rafforzare la propria incisività nella promozione di azioni a tutela dell’ambiente e di diffusione di stili di vita sostenibili. Quest’anno con qualche interessante novità: sono infatti tornate le convenzioni con alcuni negozi:

Negozio leggero: è un negozio specializzato nella vendita di prodotti sfusi, tra cui alimentari, igiene per la casa e per il corpo.

Mani tese: è una cooperativa che promuove il riuso e l’inclusione sociale attraverso il mercatino e il negozio dell’usato.

Libreria Pangea: è una libreria di viaggio, mappe, nautica, montagne e altro: il giro del mondo in 65mq.

Libreria Limerick: è una piccola libreria indipendente specializzata in libri illustrati per adulti, bambini, ragazzi, giovani adulti.

Librati – la libreria delle donne: libreria dedicata esclusivamente alle autrici donne per la narrativa. Sono inoltre numerosi i libri di saggistica sugli studi di genere.

Libreria Pel di Carota: libreria specializzata in libri per l’infanzia.

Crema Sport: storico negozio di abbigliamento e attrezzature sportive per la montagna. Comprende anche numerosi articoli da campeggio.

I soci che decideranno di tesserarsi potranno recarsi in questi negozi e beneficiare di una scontistica dal 5% al 10% sui loro acquisti. Questa iniziativa rappresenta dunque un’occasione per risparmiare sui propri acquisti quotidiani e al tempo stesso di agire positivamente a livello locale

Legambiente + Arci. Ricordiamo poi che Legambiente Padova e Arci Padova hanno stretto un accordo di promozione del tesseramento congiunto delle due associazioni, per la fascia di età “Giovane” (18-35 anni). L’idea della  doppia adesione nasce dalla volontà delle due associazioni di sviluppare un percorso comune in difesa dell’ambiente e per una cultura diffusa. Con 15€  diventi socio di Legambiente Padova e anche di Nadir: la quota comprende la rivista Nuova Ecologia e la tessera Arci, valida in tutti i circoli Arci d’Italia.

Diventare socio/a significa anche partecipare in una comunità impegnata e unita nella tutela dell’ambiente e nella promozione della cultura, avendo la possibilità di partecipare a progetti e iniziative:

Dunque cogli l’occasione di poter fare la differenza e diventa socio oggi stesso!

Legambiente Padova