Adottiamo un nonno #confiducia

Un gesto gentile, un’attenzione particolare – o normale – rivolto a chi in questi giorni si trova costretto a restare in casa. “Adottiamo un nonno #confiducia”, infatti, è un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari per coloro che, in questa fase di emergenza, hanno difficoltà a fare la spesa o sono impossibilitati a muoversi da casa.

Il servizio per ora ha preso il via nel quartiere Sacra Famiglia e nei prossimi giorni potrà essere esteso ad altri Quartieri.

Come funziona.

Semplicemente chi ha necessità di generi alimentari potrà contattare telefonicamente i negozi aderenti ed effettuare l’ordine al telefono. Saranno poi i volontari di Legambiente ad effettuare la consegna coordinandosi con la Protezione Civile e la Polizia Municipale, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza richieste.

Per il servizio a domicilio non è richiesto alcun costo aggiuntivo a quello della spesa.

L’iniziativa vuole dare un aiuto immediato e concreto alle persone più in difficoltà: anziani soli, mamme con bimbi impossibilitate a muoversi, persone in difficoltà in genere, e nel contempo vuol dare un segnale di incoraggiamento ai piccoli negozi di vicinato, affinché abbiano l’opportunità di continuare a svolgere il loro normale servizio di prossimità anche in questo momento di grave crisi.

Chi si può contattare a Sacra Famiglia.

• Frutta e Verdura di Livio Degan (via Torino 1) telefonare al numero 049 650341
  • Generi alimentari (salumi, formaggi, latticini freschi, pane, e altre specialità alimentari etc.) del negozio il Pizzicagnolo (in via Savona 5) al numero 3273924492  fb/ilpizzicagnolopadova

Per informazioni e aggiornamenti: http://www.legambientepadova.it/nonno

Legambiente Padova