Una serata all’insegna dell’arte nelle sue diverse forme per promuovere una raccolta fondi per Medici Senza Frontiere e l’emergenza umanitaria in Palestina
Continuano gli appuntamenti del progetto “Salvalarte tra arte e musica” per scoprire i monumenti del circuito Salvalarte, rendendoli luoghi d’arte in senso vero e proprio, dove oltre a vedere si potranno anche vivere altre forme di cultura.
Per questo nuovo appuntamento faremo qualcosa in più, oltre a prenderci cura di questi luoghi, vorremmo prenderci cura anche di qualcun altro, ecco perché la nostra serata speciale si intitola: “CANTI DI CURA – Serata di raccolta fondi per Medici Senza Frontiere per l’emergenza umanitaria in Palestina”.
Abbiamo, infatti, scelto di tematizzare l’evento anche con una riflessione sulla criticità e l’urgenza della situazione che sta continuando a mietere vittime nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania. Per questo abbiamo organizzato un concerto e una raccolta fondi per sostenere Medici Senza Frontiere che si sta operando in prima linea per la popolazione colpita.
Speriamo, in questo modo, di offrire a tutti un’occasione per non restare indifferenti, per poterne parlare, per poter creare uno spazio di confronto, con l’augurio che questo possa essere il primo di una serie di eventi promossi in città.
Tutto questo lo riusciamo ad organizzare grazie alla partecipazione volontaria di musicisti, cantautori, fonici, attori e disegnatori, volontari, che si sono dati appuntamento per prendersi cura.
Il nostro grazie va a tutti loro, ma soprattutto a Chiara Patronella, e a Franz che hanno seguito il progetto da quando era solo un’idea e lo hanno reso possibile.
Il nostro grazie lo vogliamo estendere anche a tutti coloro che vorranno partecipare con noi a questo evento.
L’evento sarà il prossimo 24 marzo alle 18:00 alla Scuola della Carità (via San Francesco, 61-63 Padova). L’incontro sarà arricchito dalle illustrazioni di Riccardo Saracini e il disegno dal vivo di Claudio Calia. Potrete ascoltare le poesie e letture di Vasco Mirandola e tanta musica con: Grimoon “combo Deluxe”, Erica Boschiero con Sergio Marchesini e Edu Hebling, New Landscapes Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco acoustic, Chiara Patronella con Nereo Fiori e Luca Nardon, Sara Romano con Elisa Bonomo, Storie Storte.
Medici Senza Frontiere sarà presente in sala con i suoi volontari e con la testimonianza di Martina Paesani, infermiera MSF, rientrata di recente da Gaza.
Inoltre, l’evento sarà preceduto da una visita guidata gratuita al monumento che avrà inizio alle 17.30, se interessati chiediamo di specificarlo nel modulo di iscrizione.
I posti sono limitati e per partecipare alla serata è necessario prenotare il proprio posto al link: https://forms.gle/xasUuJ8NbdkqXjySA
ATTENZIONE >>> La prenotazione verrà considerata valida solo dopo la ricezione del pagamento nelle modalità indicate nel form di prenotazione
Per qualsiasi informazione o comunicazione potete mandare una mail a salvalarte@legambientepadova.it
In caso di maltempo l’evento avrà luogo come da programma; Salvalarte tra arte e musica è una rassegna organizzata con il contributo del Comune di Padova, Assessorato alla Cultura.
Salvalarte Legambiente Padova