Eventi segreti…

Ritornano gli appuntamenti degli Eventi Segreti nei monumenti Salvalarte con il secondo Concerto dietro l’angolo.

 

 

Settembre è il mese delle ripartenze, anche per noi di Salvalarte Legambiente, e così il 24 settembre torna la rassegna di eventi segreti.

Il progetto, che abbiamo già lanciato con il primo appuntamento dello scorso luglio, ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere la cultura in un modo alternativo, cercando di far riscoprire i monumenti di cui si prendono cura i volontari di Salvalarte.

Mai come oggi è importante saper apprezzare la cultura che ci circonda, soprattutto in una città carica di storia e di monumenti come Padova. In ogni angolo di ogni vicolo c’è un pezzetto di storia da scoprire, che magari si conosce, pronto a stupirci. Ma la cultura non è fatta solo di monumenti e di storia, è anche fatta di  espressioni artistiche, come quelle proposte dai giovani artisti che ogni giorno esprimono le loro emozioni attraverso fantastiche melodie o opere.

Per questo Salvalarte Legambiente continua con la proposta dei “Concerti dietro l’angolo”,  una serie di iniziative dinamiche nei monumenti, che oltre che a far conoscere i luoghi storici, dà spazio alla creatività dei giovani.

Il secondo concerto della rassegna sarà sabato 24 settembre, con il live dei “ Cinque Uomini sulla Cassa del Morto”, appuntamento alle 18.30. Dove? Il luogo rimarrà segreto fino all’ultimo, lo scopriremo assieme, ma non vi preoccupate, sarà subito dietro l’angolo di qualche via del centro.

SABATO 24 SETTEMBRE

ritrovo ore 18.15

CINQUE UOMINI SULLA CASSA DEL MORTO

Il live sarà preceduto da una visita al monumento.

Partecipazione a offerta libera con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA cliccando su questo link.

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

PER INFO: salvalarte@legambientepadova.it

L’evento fa parte di un ciclo di quattro Eventi segreti nei monumenti Salvalarte” organizzati con il contributo del COMUNE DI PADOVA, Assessorato alla Cultura. Iniziativa organizzata con le risorse del Bilancio Partecipato 2022 – Padova Policentrica, in collaborazione con la Consulta di Quartiere 1 Centro.

Elisa Carrossa, Legambiente Padova