Feed on
Posts
Comments

>>> Venerdì 26 settembre

>>> Sabato 27 settembre

 

Festa al PortelloCSV, Associazione Progetto Portello e FantalicaNell’ambito della festa d’autunno è prevista la realizzazione di un mercatino solidale, allo scopo di raccogliere fondi a favore della Casa di accoglienza Santa Rita di Padova. Tale struttura accoglie pazienti del Centro Trapianti di Padova e loro familiari, spesso costretti a lunghe permanenze in città e a frequenti visite di controllo. Gli operatori svolgono attività di sensibilizzazione sulle tematiche della donazione e del trapianto di organi, in collaborazione con le strutture ospedaliere cittadine, affinchè si consolidi la cultura della centralità della persona malata. Luogo: Area Pedonale Portello a Padova – contatti: info@progettoportello.it Tel. 0498686849 – Luogo: Porta Portello (Pd) – contatti: ufficiostampa@cvspadova.org

 

Cosmesi ecologica e Fai da teIl chiosco di KiwiDal “sai cosa ti spalmi?” alla lettura degli INCI fino ad arrivare a piccole alternative concrete, facili e veloci. Laboratorio dedicato a chi vuole provare a realizzare in casa, in modo ecologico e sano, i prodotti “base” che utilizziamo ogni giorno (creme, unguenti, oleoliti, deodoranti, dentifricio).Offerta libera (min. 15 euro). Iscrizioni entro venerdì 26 settembre. Per info ed iscrizioni silvia.marcuz@gmail.com – 333 2398351. Luogo: Il Chiosco di Kiwi, via Vigonovese 141, Camin, dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

 

>>> Domenica 28 settembre

Apertura straordinaria – Visita alla Torre dell’Orologio e alla Reggia Carrarese - Legambiente Padova,gruppo Salvalarte

Reggia Carrarese: ingresso libero da via Accademia 7 (Dietro Duomo)

Torre dell’Orologio: ingresso libero da Piazza Capitaniato 19

ORARIO CONTINUATO dalle 10 alle 18 – Le visite all’Orologio sono divise in turni di 30 minuti per un massimo di 10 persone. Dalle 9:50 verranno distribuiti i biglietti numerati per agevolare la divisione in turni di visita. Torre dell’Orologio e Reggia Carrarese saranno visitabili anche domenica 5 ottobre in occasione del “Biologico in piassa”. Info Legambiente Padova 049 8561212, www.legambientepadova.it , salvalarte@legambientepadova.it

Festa del Recupero e dell’Energia Pulita – Legambiente Padova e associazioni – Dalle 10 alle 19 in Piazza dei Signori a Padova troverai tantissimi banchetti di tutte le associazioni che hanno aderito alla Festa! Concerti, laboratori, EcoBar, EcoPesca e tanto altro ancora! Scopri tutto il programma della giornata cliccando QUI.

 

A ruota libera di Riccardo Benetti – Il Chiosco di Kiwi – Uno spettacolo sui bei vecchi tempi, quando tutti andavano in bicicletta, salutavano, sorridevano! Poi la gente ha iniziato ad usare la macchina anche per fare cento metri e le cose sono cambiate.Tra risate, musica, poesia e un po’ di nostalgia, “A RUOTA LIBERA” è uno spettacolo per riflettere sul traffico e sulla mobilità, ma anche sulle conseguenze per l’ambiente e nel nostro modo di vivere. Ci sono mezzi di trasporto alternativi alla macchina ed in particolare c’è la bicicletta economica, creativa, accessibile, socializzante, sicura, pulita, rivitalizzante, trasversale…sostenibile! Luogo: Il Chiosco di Kiwi, via Vigonovese 141, Camin, dalle ore 21:00.

Maratona fotograficaGruppo Fotografico Mignon, CSV Padova, Frequenze Visive – In occasione della VIII edizione della maratona fotografica ‘Impronta la foto’ si tiene una serata di introduzione alla Street Photography a cura di Giampaolo Romagnosi e Ferdinando Fasolo del gruppo mignon. Un appuntamento imperdibile per avvicinarsi alla Street Photography, una serata dedicata ai grandi maestri della fotografia che hanno percorso questa strada. Le iscrizioni alla maratona fotografica sono ancora aperte. Tel. 0498686849
Maratona Fotografica: nelle piazze di Padova

Introduzione alla Street Photography: Sala polivalente, via Veneto 2, Vigonovo (Ve) – contatti: ufficiostampa@csvpadova.org -www.csvpadova.org/Concorsi-e-premi-attivi/maratona-fotografica-2014.html

 

>>> Lunedì 29 settembre

 

>>> Martedì 30 settembre

 

>>> Mercoledì 01 ottobre

 

Una serata per la SiriaFocus On SyriaRacconti e notizie sulla crisi umanitaria in Siria: una proiezione fotografica di scatti documentari a cui seguirà un dibattito. Intervengono il fotogiornalista Francesco Fantini e Anna Clementi, mediatrice culturale per i richiedenti asilo. Luogo: c/o Sala Peppino Impastato, Banca popolare Etica, via N. Tommaseo 7, Padova dalle ore 18:00.

 

>>> Giovedì 02 ottobre

 

Acque di Padova, 150 anni del canale ScaricatoreAssociazione Lo Squero – Inaugurazione della mostra sul canale Scaricatore in occasione dei suoi 150 anni, che ripercorre la storia di questa grande opera pubblica attraverso foto e documenti. L’esposizione, a cura di Pier Giovanni Zanetti, sarà inaugurata giovedì 2 ottobre alle ore 17.30 e rimarrà aperta al pubblico fino al 2 novembre (orario 10.00 – 19.00, chiuso lunedì, con ingresso libero). Per maggiori informazioni clicca QUI.

******************

 

CORSI, SEMINARI E MOSTRE – iniziative prossime e future

 

Workshop di Street Photography – Mignon – Sono aperte le iscrizioni per il corso di Street Photography organizzato da Mignon. Il corso si terrà il giorno 26 settembre dalle ore 21.00 alle ore 23.00, il giorno 27 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il giorno 28 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Il corso è aperto a tutti, esperti e non, e per qualsiasi tipo di apparecchio fotografico. Per info e iscrizioni visita il sito www.mignon.it o vai alla pagina facebook.

Nessun luogo è lontanoSottobosco – Prosegue la mostra inaugurata il 5 settembre “Nessun luogo è lontano”, organizzata da Sottobosco, che espone le opere di Veronica de Giovanelli, Andrea Grotto, Cristiano Menchini e Stefano Moras. La mostra si propone di esplorare i differenti modi di vedere e leggere il paesaggio, per tornare ad essere in sintonia con quest’ultimo in un’epoca in cui il contatto con la natura si è perso. Luogo: Ex Macello Padova, Via Cornaro 1. La mostra sarà aperta fino al 5 ottobre, dal martedì alla domenica con orario 15:30 – 18:30. Per maggiori informazioni vai alla pagina Facebook o clicca qui.

Leave a Reply