Feed on
Posts
Comments

Festa_recupero_2014_home1La giornata internazionale di volontariato ambientale Puliamo il mondo sbarcò per la prima volta in Italia e a Padova nel 1994. Dopo un decennio di pulizie di parchi ed argini,  pensammo di trasformare l’evento dando vita ad una festa per promuovere la cultura del recupero e del riuso degli oggetti, del riciclaggio e della raccolta differenziata. Nel 2003 nacque così la Festa del recupero, a cui negli anni successivi si sono aggiunti via via altri temi collegati come il risparmio energetico e le energie rinnovabili.

Oggi la Festa del Recupero e dell’energia pulita promossa da Legambiente in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Padova, è una grande  giornata di mobilitazione e sensibilizzazione con oltre 40 stand di diverse realtà impegnate sui temi ambientali e sociali e centinaia di volontari coinvolti. Il tutto nell’ambito della Festa provinciale del volontariato, che oltre a  Piazza dei Signori, coinvolge altre piazze e strade del centro storico.

Domenica 28 settembre, partecipa anche tu alla Festa. Scopri qui programma, contenuti e partecipanti. E se vuoi passare una bella giornata in compagnia dandoci una mano a gestire la Festa, cerchiamo volontari che ci aiutino nella distribuzione dei materiali, nell’allestimento delle strutture, nella gestione dei vari stand come l’eco-pesca, lo stand di scambio libri, il laboratorio di riciclo o nell’organizzazione della raccolta differenziata in tutte le piazza coinvolte dalla Festa del Volontariato. Oppure hai oggetti usati ma ancora in buono stato o libri, cd e dvd di cui non ti servi più? Portali alla sede di Legambiente. Li utilizzeremo per realizzare l’Eco-Pesca in occasione della Festa del 28 settembre.

Per consegnare gli oggetti usati, comunicarci la tua disponibilità o chiedere maggiori informazioni contattaci ai seguenti recapiti: Legambiente Padova, piazza Caduti della Resistenza 6, 049.8561212, 348.9877760, circolo@legambientepadova.it

Legambiente Padova

Leave a Reply