Turisti (e fotografi) del nostro territorio con Artisti di Paesaggio

Costruiamo_Parco_lunchtime_webLegambiente presenta il Concorso video-fotografico inserito all’interno del progetto Artisti di Paesaggio, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo attraverso il bando “Culturalmente”, nato per promuovere il territorio e la sostenibilità ambientale attraverso eventi artistici e percorsi di riscoperta del paesaggio locale. Il concorso ha l’obiettivo di stimolare i partecipanti ad esplorare il proprio territorio, valorizzandolo con i propri scatti. Tutti possono partecipare: basta inviare un massimo di tre foto/video utilizzando qualsiasi strumento, dalla macchina fotografica al cellulare, all’indirizzo mailartistidipaesaggio@legambientepadova.it entro il 31 agosto 2014, seguendo le indicazioni fornite dal sito. Le foto verranno pubblicate su Facebook per essere votate da una giuria popolare e i vincitori verranno individuati entro il 27 settembre 2014. Tre i temi proposti: il “progetto di Parco agro-paesaggistico metropolitano tra La Brenta e il Bacchiglione”, il “Parco del Delta del Po” e la sezione “Dettagli”.

Non mancheranno fantastici premi per i primi due classificati di ogni sezione!

Per l’ambito del “Parco Agro-paesaggistico” i concorrenti potranno gareggiare per una splendida bicicletta da donna modello Olanda per godersi il territorio in maniera ecologica, offerta da Cicli Fhedra di Tencarola o, come secondo premio, una cassa di birra Olmo a km0 offerta da Birra Olmo, birrificio artigianale della provincia di Padova.

Chi parteciperà alla sezione “Parco del Delta del Po” potrà vincere un’escursione in barca per quattro persone sulla foce principale del Po di Venezia fino a Scano Boa, spiaggia incontaminata dove si potranno visitare i casoni di canna palustre. Come secondo premio un’altra escursione per due persone prevede la navigazione lungo il Po di Maistra, il ramo più piccolo e suggestivo del Delta. Entrambe le uscite sono offerte da MarinoCacciatori.

Per la sezione “Dettagli” i premi prevedono invece una cena bio per due persone a base di prodotti biologici offerta dall’Osteria Fuori Porta di Padova gestita dalla coop I

dodici Mesi o una cesta agro-alimentare a km0 con prodotti agricoli del territorio offerta da Ortocorto, progetto cooperativo per la promozione di prodotti agricoli locali.

Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa e a visitare il sito http://artistidipaesaggio.wordpress.com/ dove potrete trovare i prossimi eventi!