Feed on
Posts
Comments

>>>Venerdì 18 luglio

 

Uno è la musica, Serata di musica e balli Folk PopolariIl Chiosco di Kiwi – Il folk approda al Chiosco di Kiwi con il gruppo Uno è la Musica. Una serata di balli sfrenati e tanta buona musica dal vivo! L’ingresso è gratuito. Luogo: via Vigonovese 141 a Camin, Padova dalle ore 21:00 

>>>Domenica 20 luglio

 

Momenti d’AfricaAss. Ponti Sonori, Il Chiosco di KiwiPomeriggio dedicato alle percussioni e la danza africana all’aria aperta con un workshop di djembe/dunnu. I ritmi studiati durante il pomeriggio serviranno ad accompagnare la danza.
I ballerini del corso di danza afro 2014 condivideranno con voi passi imparati da diversi maestri… Momenti di comunicazione tra Ritmo e Danza! Lo stage inizierà alle ore 18:00 e continuerà fino alle ore 20:00, per poi continuare con un aperitivo e lo spettacolo finale. Per info e iscrizioni visita il sito www.pontisonori.org o scrivi a djolibe@gmail.com

 

>>>Lunedì 21 luglio

 

Blues ONDE PiovegoAmissi del Piovego – La KRIS BLUES BAND suonera’ nel concerto in navigazione del Blues ONDE Piovego, a bordo della Delta Nova, imbarcazione ecologica totalmente elettrica. Il suggestivo concerto, della durata di quasi 2 ore, è organizzato dagli Amissi del Piovego con la collaborazione della Delta Tour. L’imbarco è dalla Golena di San Prosdocimo, in Via San Massimo 137 a Padova.
Il concerto rientra nel programma Blues ONDE Piovego 2014, iniziativa degli Amissi del Piovego per valorizzare l’habitat Mura-Acque-Verde lungo lo storico canale Piovego.
E’ richiesto un contributo di euro 20,00 per la copertura dei costi e finanziare la manutenzione delle tradizionali imbarcazioni in legno di voga alla veneta degli Amissi del Piovego. Al termine della navigazione, con rientro alla Golena di San Prosdocimo, è prevista la visita del sistema difensivo veneziano del Cinquecento del Castelnuovo, e un drink offerto dagli Amissi. Tutte le informazioni sulla pagina web.

  

>>>Martedì 22 luglio

Pizza Barca Band – Amissi del Piovego, Delta Tour – Lungo il Piovego a bordo della Delta Nova, barca ecologica totalmente elettrica, si terrà un concerto della Blues Boat Band preceduto da pizza e bevande.  Pizza e imbarco avverranno dal Fistomba Social Park dalle ore 20.00; per informazioni e prenotazioni chiamare cell./SMS 3487077807.

 

>>>Mercoledì 23 luglio

 CorToselli – Progetto Giovani, Punto Giovani Toselli – Dalle ore 19:30 in Piazza Caduti della Resistenza si terrà l’ottava edizione di CorToselli. Verranno proiettati cortometraggi inediti realizzati in collaborazione con Punto Video Toselli. Alle ore 20:00 ci sarà l’aperitivo musicale e il concerto dei Joe Stray e dalle 21:30 inizieranno le proiezioni. Per tutta la serata sarà presente l’Ecobar di Legambiente.

>>>Giovedì 24 luglio    

 

                                           

*****************

 

CORSI, SEMINARI E MOSTRE – iniziative prossime e future

 

Padove è le sue mura – Comitato Mura di Padova –Sarà aperta ancora fino a domenica 20 luglio la mostra Padova è le sue Mura allestita ai Musei Civici agli Eremitani (orario 9-19) che ha fino ad ora totalizzato quasi 15.000 presenze. Per maggiori informazioni visita il sito.

 

 

 

Laboratori estivi del chiosco di kiwiIl Chiosco di kiwi – Da martedì 1 luglio, tutti i martedì, mercoledì e venerdì mattina di luglio ed agosto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 il Chiosco di Kiwi propone a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni divertenti laboratori estivi presso il Chiosco di Kiwi, in via Vigonovese 141 a Camin, Padova.

martedì: Monto, smonto e rimonto – laboratorio di falegnameria, decoupage del nostro tavolo, costruzione della tana.

mercoledì: Mani in pasta! Argilla, Mandala, Maschere, Facce dipinte, Vasetti per la semina e tanto altro

venerdì: Divertiamoci improvvisando! Equilibrismo, Giocoleria, Giochi teatrali e corporei.

Per informazioni visita il sito, contatta Federica al numero 329 74 65 832 o al numero 347 8243536 o scrivi una mail a mailto:mspexiglass@yahoo.it

 

 

 

Laboratori per ragazzi – Associazione Welcome, Associazione Dottor Clown in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Padova – Quest’estate il Centro di animazione territoriale Spazio Ci organizza dei laboratori per ragazzi, con lo scopo di strutturare un nuovo metodo di intervento educativo-psicologico che possa diventare ‘un mezzo di intervento sociale’ efficace e alternativo per la crescita dell’individuo. Il progetto è rivolto a tutti i ragazzi tra i 13 e i 18 anni e, in particolar modo, a tutti quei bambini e adolescenti che si trovano a vivere situazioni difficili e che faticano a relazionarsi positivamente con i coetanei o con gli adulti. L’iniziativa si strutturerà in 3 laboratori e una giornata conclusiva sugli argomenti più diversi, come giocoleria, body percussion e su temi come diversità e legalità. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma è necessario iscriversi completando l’apposito modulo online. Cell. 3498940047 luogo: via Alsazia, 3 a Padova. Per informazioni scrivere a info@associazionewelcome.it o visitare il sito.

 

Bando per giovani artisti – La Mente Comune nell’ambito del progetto Culturalmente sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio – La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 luglio 2014. L’Associazione La Mente Comune bandisce la selezione di giovani artisti (anche over 40), italiani e stranieri, per la seconda edizione della collettiva SCRAPout – l’expo dell’Upcycling, che si svolgerà dal 21 novembre al 12 dicembre 2014. L’evento intende dare visibilità e riconoscimento al Upcycling, movimento culturale spontaneo di artigiani, designer e artisti che creano nuovi oggetti trasformando con estro e genialità materiali di scarto. Quest’anno è possibile di partecipare in veste di espositori oppure di makers. Il bando completo è disponibile al link sotto segnalato. luogo: Cattedrale dell’ex Macello di Padova – Contatti: progettoscrap@gmail.com – www.lamentecomune.it/refuture.html Cell. 3284729050

Leave a Reply