Feed on
Posts
Comments

>>>Venerdì 11 luglio

Dialoghi con Renzo Piano Legambiente Padova Interessantissima iniziativa rivolta a chiunque desideri visitare la mostra di Renzo Piano al Palazzo della Ragione. La visita è prevista per il giorno 11 Luglio alle ore 16:45 e vedrà il contributo degli architetti Gabriele Righetto, Patrizia Brusaferro e Julian Adda. La prenotazione è necessaria e si può effettuare mandando una mail a circolo@legambientepadova.it o telefonando al numero 049 8561212. Il costo del biglietto sarà di 7 Euro con il raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

Euganea Festival 2014 –  La serata di venerdì ci porta al Passo delle Fiorine, sul Monte della Madonna in località Teolo. Alle ore 21:00 è prevista la degustazione di vini e prodotti del territorio a cura dell’Azienda Agricola Farnea, dell’Azienda I Castagnucoli e della ProLoco di Teolo. Si proseguirà poi con la proiezione dei film in concorso dalle ore 21:30 e con la proiezione, alle ore 23:00, di “il diritto di uccidere” di Nicholas Ray. La proiezione è sul prato e si consiglia di portare una coperta. Per informazioni visita il sito http://www.euganeafilmfestival.it/  o scarica il programma QUI.

 

>>>Sabato 12 luglio

 

Make ‘n’ Break (fa e desfa)Il Chiosco di KiwiSerata dedicata ai corti di Make ‘n’ Break (fa e desfa) un’allegra combriccola di cinefili che dal 2002 si ingegna e produce cortometraggi e mediometraggi indipendenti. Luogo: il Chiosco di Kiwi, in via Vigonovese 141 a Camin, Padova alle ore 21:00. Per informazioni sul programma della serata clicca QUI.

 

Passeggiando sui colli, Euganea Festival 2014Cooperativa sociale terra di Mezzo – Un percorso della durata di 2 ore circa, alla scoperta della flora e della fauna del luogo che si conclude con la storia della Villa e del suo giardino. Per partecipare alla passeggiata è richiesto un contributo di 5 euro su prenotazione. La partenza è prevista per le ore 17:00 da Villa Draghi. Per info e prenotazioni: 049.9131781, http://www.coopterradimezzo.com

 

>>>Domenica 13 luglio

 

Passeggiando sui colli, Euganea Festival 2014Cooperativa sociale terra di Mezzo – Un percorso della durata di 2 ore circa, alla scoperta del luogo tra soste botaniche e  culturali si potrete conoscere la bellezza di questo territorio e del fiume Bacchiglione. Passeggiata 5 euro su prenotazione. La partenza è prevista per le ore 09:45 dal Castello di San Martino, Cervarese Santa Croce. Per info e prenotazioni: 049.9131781, http://www.coopterradimezzo.com

 

>>>Lunedì 14 luglio

 

>>>Martedì 15 luglio

 

>>>Mercoledì 16 luglio

Manifestazione per la pace, la libertà e la giustizia in Palestina ed IsraeleAssociazione per la Pace, A.C.S., Agronomi e Forestali S.F., Al Quds, A.N.P.I., ARCI, Associazione Incontrarci, A.S.U.,  Comunità Palestinese del Veneto, Donne in Nero, CGIL, Legambiente, Mani Tese, Perilmondo onlus, Radio Cooperativa, Studentiper –  Alle ore 19.00, davanti al Comune di Padova, partirà la Manifestazione, organizzata in moltissime città italiane, per chiedere l’immediato stop alle violenze nei territori palestinesi ed israeliani. Tutti assieme per chiedere che si cessi il fuoco, le rappresaglie e le vendette da ogni parte. Per maggiori informazioni clicca QUI.

 

>>>Giovedì 17 luglio    

 

Euganea Festival 2014 – La rassegna si sposta a Baone. Alle ore 21:00, presso l’Azienda Agricola Vignale di Cecilia, si potrà partecipare ad una degustazione di vini. Alle ore 21.30 sarà proiettato il film “Resistenza naturale” di Jonathan Nossiter (Doc., Francia Italia, 85’). Il film racconta la storia di quattro viticoltori italiani che hanno deciso di lavorare la terra nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi, combattendo le norme fissate  dall’Unione Europea e dalle associazioni di categoria. Biglietto 5 euro con degustazioni di vini. Per informazioni visita il sito http://www.euganeafilmfestival.it/  o scarica il programma QUI.

                                           

*****************

 

CORSI, SEMINARI E MOSTRE – iniziative prossime e future

 

Laboratori estivi del chiosco di kiwiIl Chiosco di kiwi – Da martedì 1 luglio, tutti i martedì, mercoledì e venerdì mattina di luglio ed agosto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 il Chiosco di Kiwi propone a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni divertenti laboratori estivi presso il Chiosco di Kiwi, in via Vigonovese 141 a Camin, Padova.

martedì: Monto, smonto e rimonto - laboratorio di falegnameria, decoupage del nostro tavolo, costruzione della tana.

mercoledì: Mani in pasta! Argilla, Mandala, Maschere, Facce dipinte, Vasetti per la semina e tanto altro

venerdì: Divertiamoci improvvisando! Equilibrismo, Giocoleria, Giochi teatrali e corporei.

Per informazioni visita il sito, contatta Federica al numero 329 74 65 832 o al numero 347 8243536 o scrivi una mail a mailto:mspexiglass@yahoo.it

Laboratori per ragazzi – Associazione Welcome, Associazione Dottor Clown in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Padova – Quest’estate il Centro di animazione territoriale Spazio Ci organizza dei laboratori per ragazzi, con lo scopo di strutturare un nuovo metodo di intervento educativo-psicologico che possa diventare ‘un mezzo di intervento sociale’ efficace e alternativo per la crescita dell’individuo. Il progetto è rivolto a tutti i ragazzi tra i 13 e i 18 anni e, in particolar modo, a tutti quei bambini e adolescenti che si trovano a vivere situazioni difficili e che faticano a relazionarsi positivamente con i coetanei o con gli adulti. L’iniziativa si strutturerà in 3 laboratori e una giornata conclusiva sugli argomenti più diversi, come giocoleria, body percussion e su temi come diversità e legalità. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma è necessario iscriversi completando l’apposito modulo online. Cell. 3498940047 luogo: via Alsazia, 3 a Padova. Per informazioni scrivere a info@associazionewelcome.it o visitare il sito.

 

Bando per giovani artisti – La Mente Comune nell’ambito del progetto Culturalmente sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio – La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 luglio 2014. L’Associazione La Mente Comune bandisce la selezione di giovani artisti under 40, italiani e stranieri, per la seconda edizione della collettiva SCRAPout – l’expo dell’Upcycling, che si svolgerà dal 21 novembre al 12 dicembre 2014. L’evento intende dare visibilità e riconoscimento al Upcycling, movimento culturale spontaneo di artigiani, designer e artisti che creano nuovi oggetti trasformando con estro e genialità materiali di scarto. Quest’anno è possibile di partecipare in veste di espositori oppure di makers. Il bando completo è disponibile al link sotto segnalato. luogo: Cattedrale dell’ex Macello di Padova – Contatti: progettoscrap@gmail.com - www.lamentecomune.it/refuture.html Cell. 3284729050

Leave a Reply