Feed on
Posts
Comments

carrello_spesaIscriversi Legambiente Padova, oltre ad essere un modo efficace per sostenere le battaglie in difesa dell’ambiente, lottare contro i cambiamenti climatici e promuovere la green economy, è  anche un’ occasione per risparmiare imparando a consumare in modo responsabile. Attraverso il consumo critico Legambiente vuole promuovere circuiti economici e commerciali che rispettino le persone, i beni comuni e le risorse naturali. 

Ogni prodotto che acquistiamo porta dentro di sé tutti i fattori ecologici, economici e sociali che hanno contribuito alla sua produzione, trasporto, e commercializzazione: per questo, come consumatori, possiamo esercitare un’ importante influenza sulle scelte produttive che riguardano la sostenibilità sociale ed ambientale del nostro sistema economico.

Gli sconti che Legambiente Padova propone ai propri soci (qui l’elenco dettagliato) sono pensati proprio per cercare di orientare i nostri consumi attraverso una maggiore considerazione dell’ impatto sull’ambiente dei prodotti che utilizziamo.

-Per promuovere la mobilità sostenibile e l’uso della bicicletta, fondamentali per ridurre il traffico e l’ inquinamento in città, abbiamo creato una serie di convenzioni con rivenditori e meccanici di bici e pensato a degli sconti sull’ abbonamento al servizio di car sharing.

-Per promuovere le energie rinnovabili ed irisparmio energetico: mutui fino al 100% per impianti fotovoltaici e ristrutturazione ai fini di efficienza energetica. Inoltre assicurazione “all risk” su impianti fotovoltaici e solare termico.

-Per favorire la conoscenza dell’alimentazione vegetariana, meno impattante sulle risorse naturali, sconti presso un ristorante vegetariano.

-Per promuovere la cultura, la conoscenza delle tradizioni locali e del mondo abbiamo pensato a delle convenzioni con librerie di vario genere.

In più, presso altri esercizi convenzionati con Legambiente, potrai trovare:

prodotti naturali per la bellezza e per la cura del corpo; prodotti naturali per la pulizia della casa; alimenti biologici; abbigliamento usato; abbigliamento sportivo e attrezzatura per escursioni in montagna o in mezzo alla natura; pizze con farine biologiche e senza glutine, Ubuntu Cola; ottica ed occhiali in bioplastica.

Questi sono solo alcuni dei prodotti e servizi scontati per i soci di Legambiente. Infatti Legambiente opera in maniera ancor più continua a livello nazionale, quindi molte altre sono le convenzioni a disposizione dei soci. Visita il sito nazionale di Legambiente per conoscerle, per conoscere il bazar ed i prodotti consigliati.

Il socio Legambiente vive con stile!! Scopri il portale di Legambiente dedicato ai nuovi stili di vita orientati alla sostenibilità ambientale.

Per i nostri soci giovani (nati dal 1986 in poi) abbiamo attivato una convenzione che permette di avere allo stesso prezzo sia la tessera Legambiente che quella ARCI, la quale consente l’ accesso a molti circoli culturali e locali a Padova e in tutta Italia.

In più, in omaggio ai soci 2014, la T-shirt con la Torre dell’ Orologio di Piazza dei Signori, uno dei monumenti tenuti aperti dai volontari del gruppo Salvalarte di Legambiente Padova.

Davide Gobbo – Legambiente Padova

Leave a Reply