Feed on
Posts
Comments

SportelloEnergiaGli Sportelli energia, promossi dalla Camera di Commercio di Padova in collaborazione con Legambiente e con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Padova, diventano sempre più capillari sul territorio, cittadino e provinciale.

Ora i cittadini e le imprese che vogliono informarsi e pianificare i loro investimenti nel campo della razionalità energetica (fonti rinnovabili, edilizia, elettrodomestici, domotica, ecc.) si possono recare anche presso la sede della Camera di Commercio di piazza Insurrezione a Padova lunedì dalle 9 alle 12.30, all’Informambiente in via dei Salici (sopra il supermercato Alì) martedì dalle 15 alle 17, al Quartiere 6 in via Astichello dalla 15 alle 17, oltre che nella sede storica di piazza Caduti della Resistenza presso Legambiente ogni mercoledì dalle 16 alle 18.30. 

E’ possibile prenotare la propria consulenza o avere delle informazioni sul servizio contattando il numero 3489877630 oppure scrivendo a sportello.energia.pd@gmail.com.

Negli anni scorsi lo Sportello energia è stati il motore della green econonomy nel settore dell’energia. I risultati sono incontestabili: grazie al servizio offerto ed ai Gruppi d’acquisto solare, sono stati installati una buona parte degli impianti fotovoltaici domestici presenti a Padova, che oggi sono circa 1800 per un totale di quasi 5000 kiloWatt di potenza installata.

E’ evidente il beneficio ambientale (inquinamento in meno prodotto), ma anche economico (risparmio per i cittadini e opportunità per imprese e lavoratori locali).

Grazie anche all’informazione e alla consulenza fornita dagli Sportelli energia si sono ottenuti dei risultati eccezionali permettendo a Padova di diventare la prima città in Veneto per quantità di impianti fotovoltaici domestici installati, tanto che al capoluogo sono stati assegnati svariati premi nazionali ed internazionali.

In provincia è possibile trovare lo Sportello energia a Rubano il giovedì mattina dalle 9 alle 12.00, a Noventa Padovana sempre il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Piero Decandia – responsabile Energia Legambiente Padova

Sportello energia è presente anche nella bassa padovana grazie alla collaborazione con Padova TRE srl: a Monselice, Piove di Sacco e Conselve (clicca qui)

 

Leave a Reply