Feed on
Posts
Comments

venrdì Cropped>>> venerdì 29 giugno 

Animali da Circo. Don Luca Favarin presenta il suo nuovo libro, Animali da Circo, sull’esperienza dei suoi viaggi in Africa. Segue il dibattito SOS Razzismo, con Sandro Ruotolo, Gianfranco Bettin, Umberto Curi, Tony Gallo, Mariagrazia Mandruzzato e Stefano Edel. Ore 18.00 presso Strada Facendo – via Chiesanuova 131, Padova.

Aperitivo con Paolo Zardi. Paolo Zardi ci accompagna in una passeggiata letteraria tra grandi romanzi e un po’ di prosecco. A partire dal suo ultimo libro, Tutto male finché dura, ci racconterà l’evoluzione della città nel romanzo occidentale – da Dickens a Philip Roth – e il legame tra capitale e urbanistica. Ore 19.00 presso presso la libreria Limerick – in via Tiziano Aspetti, 13 [negozio convenzionato, sconti per i soci Legambiente 2018legambiente logo_fb].

Gengi Ska: ska jazz. Serata ska jazz con i Gengis Ska. Con Leonardo Maria Frattini (voce e chitarra), Gabriele Bolcato (tromba), Mirko Tagliasacchi (basso) e Mattia Scolfaro (batteria). Possibilità di cenare (per prenotazione: 340 6629731). Ore 21.30 presso il Parco Buzzaccarini – via S. Giacomo 51, Monselice.

sabato Cropped>>> sabato 30 giugno

Pride Day! Da Prato della Valle fino a Piazzale Boschetti, una marcia per i diritti LGTB. A seguire, musica dal vivo, food & beverage e DJ set. Appuntamento alle 15.00 presso Prato della Valle, settore sud-est verso l’Abbazia di Santa Giustina.

Orto in città: Esploriamo l’orto urbano “GasparOrto”. Piazza Gasparotto prende nuove forme e nuovi colori, con un sabato pomeriggio pensato per i più piccoli. Le attività si divideranno in due cicli tematici e saranno organizzate in collaborazione con altre realtà attive nel territorio nell’organizzazione di attività ludiche, culturali e scientifiche con un’attenzione al valore sociale e alla sostenibilità, sempre rivolte ai più piccoli. Per i bambini dai 3 anni in su. Ore 16.00 presso piazza Gasparotto 10, Padova.

Festa dello sportello di Avvocato di Strada Padova. Dopo un anno di grandi risultati torna la festa dello sportello #avvocatodistradapadova. Musica dal vivo: nel corso della serata si alterneranno Anagrafika, Collettivo musicale tetto di nembi e Piano tano. Con una piccola offerta sarà disponibile vino, birra, sangria e cibo a volontà per tutti i gusti (anche #veganfriendly). Inoltre: area talk, teatro, mostre e mercatino vintage. Ore 18.00 presso via Giuseppe Orus 4, Padova.

Classici allo specchio: incontro con Mariapaola Pesce. Mariapaola Pesce, ospite di Limerick, presenta il progetto Omero, progetto di promozione alla lettura di cui è ideatrice e coordinatrice. Segue aperitivo con il pubblico. Ore 18.30 presso presso la libreria Limerick – in via Tiziano Aspetti, 13 [negozio convenzionato, sconti per i soci Legambiente 2018legambiente logo_fb].

domenica Cropped>>> domenica 1 luglio

Licia, una voce per i diritti. Parliamo e cantiamo i diritti umani in memoria di Licia De Marco, monselicense e attivista di Amnesty International. Interverrano Riccardo Noury (portavoce Amnesty International Italia), Michele Lionello (direttore artistico Voci per la Libertà), Elisa Bonomo (cantante), Silva Rotelli (fotografa) e Silvana Badaloni (Associazione Donne e Scienza). Coordina Lauso Zagato, ricercatore e studioso in tema di diritti umani. Ore 18.00 presso il Parco Buzzaccarini – via S. Giacomo 51, Monselice.

lunedì Cropped>>> lunedì 2 luglio

Siria ed Iraq: scenari post-Daesh. Nei territori tra Siria e Iraq vecchi e nuovi poteri regionali ed internazionali non esitano a usare la guerra per far valere i propri interessi. Cosa sta succedendo realmente dopo quella che e’ stata presentata come la sconfitta di Daesh? Ne parliamo con Ivan Grozny Compasso (giornalista) e Claudio Calia (fumettista). Ore 21.00 presso Cà Sana – via SS. Fabiano e Sebastiano 13, Padova.

martedì Cropped (1)>>> martedì 3 luglio

Jam Night IKM, Chris Boulet & friends: Monkey Stew. Jam Night con IKM, Chris Boulet & friends + Presentazione del disco Monkey Stew. Ore 21.00 presso Cà Sana – via SS. Fabiano e Sebastiano 13, Padova.

Theatre Jockey. CambiScena presenta: Improvvisazione teatrale – rassegna estiva 2018. Questa settimana, Theatre Jockey. un mix fresco e divertente di sketch di improvvisazione teatrale. Ingresso libero. Ore 21:30 presso l’Osteria di fuori porta, via T. Aspetti 7/a, Padova. Per info e prenotazioni: 049 616899 e-mail info@osteriadifuoriporta.it.

mercoledì Cropped>>> mercoledì 4 luglio

Ebbrezza letteraria: notti al circo incontra Roös Foss Marai. Serata di abbinamenti letterari ed enologici. Un nuovo ciclo di appuntamenti per l’estate: per due mercoledì al mese scopriremo un grande classico della letteratura delle donne accompagnato da un grande vino italiano. In questo primo incontro: Notti al circo di Angela Carter, abbinato a Roös, spumante rosato della cantina veneta Foss Marai. L’incontro costa 5 € (con tessera Virginia Woolf). Ore 18.30 presso la libreria Librati, libreria delle donne – via San Gregorio Barbarigo 91, Padova [negozio convenzionato, sconti per i soci Legambiente 2018legambiente logo_fb].

A cuore aperto: Open Stage. Una serata aperta a tutti i teatranti della città, attori e registi, appassionati e professionisti, una serata in cui presentare un breve lavoro o un estratto da un lavoro più ampio, in cui mettersi alla prova, in cui mettersi in gioco, in cui condividere teatro in completa libertà, senza biglietto d’ingresso, senza valutazioni, senza censure, e sotto un unico vincolo: una durata massima di 10 minuti. Ore 21.30 presso i Giardini Sospesi – piazzale Santa Croce 23, Padova.

giovedì Cropped>>> giovedì 5 luglio

Freak Out! Evento performativo teatrale contro il pregiudizio e lo stigma legati alla malattia mentale,  organizzato per festeggiare i 40 anni dalla legge Basaglia. A cura di Officine Arte Teatro. Ore 20.00 presso Piazza Gasparotto, Padova.

Keet & More in concerto. Keet & More, trio skiffle-country e speed western. Con Luca Del Rosso (vocals and harmonica), Lorenzo Spinato (vocals, rhythm guitar and bass drum) e Mario Rea (lead guitar). Il richiamo forte del country e dell’America: atmosfere da rodeo, distese sconfinate, fiumi di cui seguire il corso in viaggi on the road. Ore 21.30 presso Cà Sana – via SS. Fabiano e Sebastiano 13, Padova.

Antropolaroid: Spettacolo teatrale. Antropolaroid, spettacolo di cupa bellezza, struggente, attraversato da un’inquietudine dolorosa, dove a tratti si coglie ugualmente, amaramente, l’occasione di ridere, per la caratterizzazione dei personaggi, il loro susseguirsi sulla scena, per l’abilità stessa dell’attore nel trasformarsi. Ore 21.30 presso il Circolo Culturale Carichi Sospesi – vicolo del Portello 12, Padova. Biglietto 10 €, riservato ai soci ARCI [segnaliamo la convenzione tessere ARCI + LEGAMBIENTElegambiente_arci].

Leave a Reply