Feed on
Posts
Comments

foto speciale estate_2Le vacanze stanno per cominciare e anche per la nostra newsletter è quasi tempo di una pausa. Ma non vi lasceremo per tutta l’estate… Stiamo preparando lo Speciale Estate di quest’anno e vogliamo invitarvi a partecipare!

Se ti piace camminare o andare in bicicletta… Se le tue vacanze saranno eco-sostenibli e alternative (non importa se in mezzo alla natura o in una città)…

Se aggiusteresti anche il videoregistratore pur di non buttare via nulla e non ti perdi un corso di autoproduzione… Se non fai che leggere, ascoltare, condividere come risparmiare energia e ridurre la tua impronta ecologica… Raccontacelo!

Scrivici di qualcosa che ti sta a cuore: un luogo speciale, un’iniziativa, un libro, un ascolto, un’esperienza… Usa la fantasia: la sostenibilità ha mille volti e mille modi di fare e noi siamo curiosi di scoprire il tuo. Ci interessano le segnalazioni padovane ma soprattutto quelle da fuori città, dalla nostra Regione a tutta Italia… e anche più in là, in Europa o nel mondo. Vogliamo spaziare, senza limiti.

Per mostrare che essere ambientalisti permette di avere una visione positiva del mondo, proiettata verso un futuro più giusto, più umano, più equo e più sostenibile. E che condividere questa visione aiuta a farla crescere.

Non ci interessa solo l’ecologia che riguarda la natura e i consumi, ma anche tutto ciò che ha a che fare con le persone, la democrazia, i diritti, il territorio, le comunità.

Se vuoi qualche spunto, puoi rileggere i vecchi articoli “Speciale Estate”: qui trovi quelli dell’anno scorso.

Puoi inviarci solo una segnalazione o un vero e proprio “articolo”, diretto e chiaro, lungo al massimo 3.000 battute compresi gli spazi. Le proposte dovranno arrivare in redazione entro il 10 luglio, attraverso questo modulo o scrivendo a ecopolis@legambientepadova.it. Ti ricontatteremo a breve!

Annalisa Scarpa – redazione ecopolis

Leave a Reply