Feed on
Posts
Comments

20180426_185335>>> venerdì 27 aprile

Natura Urbana a Padova: convegno. Il Dipartimento territorio e sistemi agro-forestali – Tesaf dell’Università di Padova, in stretta collaborazione con il Comune di Padova, organizza un convegno su esperienze scientifiche e progettuali per valorizzare e tutelare la natura non convenzionale di Padova. Partecipazione gratuita, richiesta la registrazione attraverso la compilazione dell’apposito modulo online.

City Nature Challenge 2018. Dal 27 al 30 aprile, Padova partecipa alla competizione internazionale sulla biodiversità urbana. Tutte le informazioni qui (link a Democrazia di questa settimana)

Riccardo Latini presenta “Il Cammino Jacopeo di Le Puy”. Alla libreria Pangea Riccardo Latini presenta “Il Cammino Jacopeo di Le Puy: Verso Santiago lungo la Via Podiensis”. Ore 18.00 presso la libreria Pangea – via San Martino e Solferino 106, Padova [negozio convenzionato, sconti per i soci Legambiente 2018legambiente logo_fb].

Storie da abitare. Raccolta di racconti, fiabe e poesie ispirate alle fotografie di “Una volta e una volta sola” del progetto fotografico SìAmo Arcella; letti e interpretati dalle voci degli amici di Piano T Associazioneculturale. Ore 19.00 presso Associazione Kinima – sottopasso della Stua, Largo Europa, Padova.

Luca Donini Radian Quartet. Luca Donini Radian Quartet è composto da quattro musicisti professionisti e si pone tra i gruppi di prestigio del panorama electric etno-Jazz Italiano. Il jazz potente e figurativo del gruppo si propone con materiale compositivo originale. Prenotazione tavolo e cena al numero 340 66 29 731. Ore 21.30 presso il Parco Buzzaccarini – via S. Giacomo 51, Monselice.

20180426_185513>>> sabato 28  aprile

Dalla parola ascoltata alla parola pensata. Promuovere la lettura fin dalla prima infanzia attraverso due incontri informativi per genitori di bambini da 0 a 6 anni. A cura di associazione Next_Ed. La quota di iscrizione è di 20 € (se i genitori vengono in coppia solo 10 € a testa). Durante l’incontro il Nido in Famiglia “Isola del Tesoro” si occuperà dei bambini. Per le iscrizioni: nexteduc@gmail.com tel 338 7696225. Ore 10.00 presso il Parco Buzzaccarini – via S. Giacomo 51, Monselice.

Uno spettacolo sui libri di due amanti dei libri. Due attori vi porteranno in un mondo di ironia e finali alternativi ispirato dai libri disponibili in loco. “Come finisce” è la versione italiana di Bookend, spettacolo di improvvisazione teatrale ideato da Bart Von Loon e Kelly Agathos e portato in giro in tutta Europa. A cura di Teatro Believe con Zeno Cavalla e Bart Von Loon. Ore 19.30 presso Libreria Il mondo che non vedo – via Beato Pellegrino 37, Padova.

Not a Nadir – Realismo capitalista di Mark Fisher. È davvero più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo? Discussione con Corrado Melluso, editor di Not, e Francesca Coin, sociologa e ricercatrice, che verterà su “Realismo Capitalista” di Mark Fisher. Evento organizzato da Circolo Nadir e Libreria Zabarella. Ingresso riservato ai soci ARCI. Ore 20.30 presso Circolo Nadir – piazzetta Gasparotto, 10, Padova.

>>> domenica 29 aprile 

20180426_185255>>> lunedì 30 aprile

Cinebarrito – Little Miss Sunshine (2006). Pellicola di Jonathan Dayton e Valerie Faris: la famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: affronterà un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza. Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ingresso gratuito. Ore 21.00 presso Bios Lab – Spazio autogestito – via brigata padovana 5, Padova.

>>> martedì 1 maggio

20180426_185210>>> mercoledì 2 maggio

Non sarò mai la brava moglie di nessuno. Presentazione del libro con l’autrice Nadia Busato. La storia affascinante e misteriosa di Evelyn McHale, una giovane e attraente impiegata che una mattina del 1947 si lancia nel vuoto dall’Empire State Building. Ore 18.30 presso Libreria La forma del libro – via XX settembre 63, Padova.

20180426_185147>>> giovedì 03 aprile

Le stelle di Giotto. La critica d’arte, pubblicista e autrice padovana Maria Beatrice Autizi presenta i suoi due recenti volumi: “Le Stelle di Giotto, Enrico Scrovegni e i Templari” e “La Cappella Scrovegni, sotto il segno dei templari”. Evento organizzato da Biblioteca di Monselice e Libreria Fahrenheit. Ore 18.00 a Palazzo della Loggetta, Monselice.

Carla Stella legge Marguerite Yourcenar. Lìbrati, in collaborazione con l’associazione Virginia Woolf, organizza per il 3 maggio una lettura indimenticabile del famosissimo monologo “Clitennestra o del crimine” di Marguerite Yourcenar letto dall’attrice Carla Stella, magnifica interprete della voce delle donne e della grande letteratura femminile (e non solo). Ore 18.00 presso la libreria Librati, libreria delle donne – via San Gregorio Barbarigo 91, Padova [negozio convenzionato, sconti per i soci Legambiente 2018legambiente logo_fb].

Lame da Barba in concerto. Nel secolo scorso nel Sud Italia i barbieri erano spesso anche musicisti. Suonavano il violino, la chitarra, la fisarmonica, ma i più si erano specializzati nel mandolino. Il progetto Lame da Barba è nato dalla ricerca e dallo studio di questo singolare repertorio. Dal valzer alla tarantella, dalla Grecia ai Balcani, passando per l’Armenia fino a ritornare alla colonna sonora in stile italiano, le Lame da Barba mantengono salde le radici nel mediterraneo, cercando spunti in ogni dove per creare qualcosa di nuovo che porti con sé un sapore antico. Ore 21.30 presso Cà Sana – via SS. Fabiano e Sebastiano 13, Padova.

Leave a Reply