Feed on
Posts
Comments

Il 25 settembre in occasione delle ffesta recupero_scambio libriesta in piazza dei Signori si rinnova l’appuntamento con lo scambio libri.

Sotto apposito gazebo troverete ormai la collaudata libreria, dove scambiare gratuitamente i vostri libri, cd o dvd con quelli presenti nel banchetto (sottotitolo: “posa un libro, prendi un libro”). Scoverete dei best seller e delle chicche uniche, in un continuo rinnovarsi di titoli.

Per tutti quelli che non faranno in tempo a sbirciare la libreria di casa, sarà possibile partecipare lo stesso con un’offerta libera.

In questo ormai tradizionale momento, si aggiungono delle bellissime novità.

In libreria con un suo spazio sarà presente BeccoGiallo, la casa editrice padovana specializzata nel progettare e pubblicare fumetti di impegno civile. Potrete acquistare nel banchetto parte dei suoi imperdibili titoli, come “Peppino Impastato”, “Ilaria Alpi” e “Porto Marghera”.

E per capire meglio il mondo del fumetto ci faremo aiutare da una giovane disegnatrice, Lara Bonetto, iscritta alla scuola internazionale di Comics. Dalle 16 Lara inizierà a disegnare una grande opera e ci farà conoscere i trucchi del mestiere in un mini lab di disegno da passeggio.

Ad affiancarci durante la domenica sarà MiLeggi-diritti ad alta voce. Questa nuova e grintosa associazione infatti sarà non solo la nostra vicina di banco con il suo stand, ma anche un vulcano di idee per la giornata! A partire dalle 11 fino alle 12 con il laboratorio di colori per bambini e dalle 15 alle 16 con le letture con il Kamishibai.

Se poi la mattina deciderete di fare una pausa all’ecobar (aperto dalle 10 fino 21) potrete anche partecipare a “Storie da caffè”, una serie di letture brevi.

Non è finito qui! Come si sa ogni libro è anche un viaggio. Ora noi i libri li abbiamo, una città da scoprire anche, mancae solo la guida. E per ogni viaggio, Dante docet, serve una guida speciale…e allora se il tour é Padova, chi, meglio di Paola Tellaroli, può accompagnarci? L’autrice di “100 cose da vedere almeno una volta a Padova” dalle 18.00 circa per un ora abbondante darà il via a “Metti in piazza le piazze: una passegiata alla scoperta dei segreti del cuore di Padova”. Dallo stand libreria a piazza della Frutta e il Bo, per via San Martino Solferino fino al Duomo.

Non resta che partecipare!

Per una migliore organizzazione della giornata vi consigliamo, se potete, di segnalarci prima la partecipazione alle iniziative scrivendo una mail a circolo@legambientepadova.it.

Tutte le attività sono gratuite e aperte a tutti, ci vediamo domenica!

Cristina Caldon, Legambiente Padova

Leave a Reply