Feed on
Posts
Comments

tesseramento2013Nessuno vuole sottovalutare la drammaticità della crisi economica in corso, però recentemente la politica sembra essersi dimenticata dell’ ambiente. Se anche tu ritieni che investire nell’ ambiente, nella sicurezza del territorio e nell’ unicità delle nostre bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche sia una ricchezza per tutti, allora puoi far sentire la tua voce aderendo a Legambiente Padova (sito internetinfo iscrizioni)

Legambiente ritiene che solo tornando a guardare con attenzione all’ ambiente, in un momento di crisi in cui le uniche realtà economiche che si sviluppano sono quelle legate all’ economia verde, si possano coniugare qualità della vita, crescita economica e sviluppo sostenibile. Qualche esempio?

Per riparare i danni del dissesto idrogeologico provocato dalle colate di cemento abbiamo speso 3 miliardi di € in 2 anni. Per la prevenzione ne basterebbero 2 in 10 anni. Anche per questo motivo Legambiente sostiene il forum Salviamo il Paesaggio.

Nel Giugno del 2011 più di 26 milioni di italiani hanno scelto la via delle energie rinnovabili, dicendo no al nucleare, ma politiche economiche miopi stanno mettendo in difficoltà il settore delle energie rinnovabili, uno dei pochi che negli ultimi anni abbia prodotto nuovi posti di lavoro. Nello stesso anno le fonti fossili sono state incentivate con 9,11 miliardi di Euro di denaro pubblico. Il circolo di Legambiente Padova crede fermamente nelle energie rinnovabili e grazie allo Sportello Energia e all’ organizzazione dei gruppi di acquisto solare ha fatto diventare la nostra città una delle più “polarizzate” d’Italia.

Con lo stesso referendum del 2011, la maggioranza di noi Italiani ha detto sì all’ acqua bene comune, ma ogni giorno in Parlamento spuntano leggi che vanno in direzione opposta. Noi ci opponiamo a questo tentativo di passare sopra la volontà dei cittadini.

Il 19 gennaio si è svolta la festa di celebrazione dei 15 anni del gruppo di Legambiente Padova Salvalarte. Grazie ai volontari di questo gruppo è possibile visitare dei monumenti della città che altrimenti sarebbero chiusi al pubblico. La partecipazione eccezionale di oltre cento volontari che si sono alternati negli anni dimostra quanto forte sia la richiesta di valorizzazione del nostro patrimonio storico-artistico-cultuale.

Se anche tu pensi che questi temi debbano stare in cima alla lista delle priorità politiche, fai sentire la tua voce sostenendo Legambiente Padova ( sito internetinfo iscrizioni ). Iscrivendoti a Legambiente Padova potrai usufruire di sconti presso alcuni esercizi commerciali e per l’utilizzo di alcuni servizi. In più scopri anche le convenzioni a livello nazionale. Queste convenzioni ti permettono di fare scelte consapevoli come consumatore. Per questo proponiamo ai nostri soci prodotti e servizi di qualità, coerenti con i nostri valori e che ci aiutino a cambiare i nostri stili di vita.

Davide Gobbo – Legambiente Padova

One Response to “La politica è sorda? Fatti sentire con Legambiente”

  1. Good ?I should certainly pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all the tabs as well as related information ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, web site theme . a tones way for your customer to communicate. Nice task.

Leave a Reply