Ne sai di rifiuti? Vinci una bici col quizzone della differenziata!

quizzone differenziataFai la raccolta differenziata in maniera meticolosa? Lavi ogni volta i vasetti dello yogurt prima di buttarli?

Quando differenzi ti senti un eroe civico? Allora abbiamo qualcosa che fa per te!

Si tratta del Quizzone delle differenziata, un gioco in cui puoi metterti alla prova per scoprire quanto ne sai di rifiuti e raccolta differenziata a Padova.

Il Quizzone della differenziata nasce in occasione dell’ampliamento del servizio Porta a porta nelle zona Brusegana, Chiesanuova, Sant’Ignazio.
Un importante passo per la città, in quanto chiude l’anello in cui viene effettuata la raccolta differenziata porta a porta, disincentivando il cosiddetto pendolarismo dei rifiuti.

Essendo questo un importante passo per l’aumento della raccolta differenziata in città, Legambiente sta affiancando AcegasApsAmga nella promozione del nuovo servizio. E lo fa proprio col Quizzone.

Giocarci è semplice: basta accedere a questo link: www.legambientepadova.it/quizzone.html e rispondere alle 30 domande.

Il gioco è composto da due sezioni: nella prima parte chi partecipa dovrà rispondere a delle domande relative a una corretta differenziazione dei rifiuti.
La seconda parte è sulla cultura generale in tema … di rifiuti, con particolare attenzione al valore ambientale del riciclaggio.

Tutti possono partecipare al Quizzone. Basta rispondere a tutte le domande e lasciare un recapito. Coloro che risponderanno a più domande esatte potranno vincere una delle tre biciclette messe in palio.

Si potrà giocare al Quizzone fino 15 giugno.
Insomma, cosa aspetti per metterti alla prova? Le scintillanti bici sono in attesa di un proprietario amante della raccolta differenziata!

E ricorda prima di montare in sella che sul sito di AcegasApsAmga è stato realizzato, sempre a cura di Legambiente, un calcolatore in grado di tradurre in kg di CO2 non emessa la quantità di raccolta differenziata effettuata da ogni famiglia, con l’obiettivo di dare concretezza all’impegno richiesto a ogni cittadino.

E tu quanta Co2 non emetti?

Andrea Ragona – Presidente Legambiente Padova

One thought on “Ne sai di rifiuti? Vinci una bici col quizzone della differenziata!

  1. Bellissima idea! Credo che molti, pur di “vincere” una bicicletta, cercheranno di risolvere un paio di dubbi….
    Io stessa, che ho partecipato ai banchetti informativi per il porta a porta prima che venisse eletto Bitonci, nel fare il questionario ho avuto ben 3 dubbi!!! (Ma certo non ho cercato di risolverli spulciando in Internet…)
    E’ un gioco simpatico con un premio goloso… Complimenti!
    Brunella P.

Comments are closed.