“Molto più di un pacchetto regalo”: Mani Tese cerca volontari!

Mani Tese Reclutamento Volontari Feltrinelli 2015 BANNER 600x500Mani Tese organizza in tutta Italia la nona edizione dell’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”, una campagna volta a sensibilizzare la clientela delle librerie “La Feltrinelli” sugli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese in Kenya, Benin e Burkina Faso e per tutte le iniziative in Italia.

Dal 28 novembre al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti anche in alcune librerie di Padova: Feltrinelli di via S. Francesco, Feltrinelli del Centro Giotto e Pangea di via SS. Martino e Solferino. Per questo motivo è richiesta la presenza di un grande numero di volontari, ai quali l’associazione propone di dedicare un po’ del proprio tempo libero partecipando ad almeno un turno di circa 2 o 3 ore. Un esperienza formativa e divertente, così ci dicono chi è stato con noi gli anni passati (leggi qui le testimonianze padovane).

I volontari realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie (ecco divertente il video tutorial sul fare i pacchi!) forniranno informazioni su Mani Tese e sul programma “Mangiare ogni giorno: un diritto, non un privilegio!” e inviteranno i clienti a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese in Italia e nel Sud del mondo.

Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. Inoltre l’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

Mani Tese è una ONG ed una ONLUS fondata nel 1964, che opera per instaurare tra i popoli nuovi rapporti fondati sulla giustizia e la solidarietà. Tra le attività principali, realizza in AsiaAfrica ed America Latina progetti di lotta alla povertà e all’esclusione sociale volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile. Sostiene esperienze di economia solidale e di volontariato, modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell’ambiente

Per informazioni e adesioni rivolgersi a Federica (380-4334023), oppure consultare questa pagina.

Federica Sustersic e Silvia Vidale, referenti per Padova