Ancora incubo cemento al Basso Isonzo

Che succede al Basso Isonzo? La notizia che l’Ira potrebbe dare il via alla costruzione di 10 palazzine preoccupa, ma le alternative esistono e se ne discuterà in assemblea il prossimo 14 luglio.

Leggi di più

Il tempo delle parole è finito, serve una nuova mobilità per Padova

L’emergenza Coronavirus e l’attuale fase di riapertura ci dicono che occorre ripensare la mobilità nelle città. A Padova, però, non sta accadendo nulla e si rischia di perdere un’occasione importante.

Leggi di più

PILLOLE DI SALVALARTE

Pillole di Salvalarte #4

La Reggia dei Carraresi è uno dei monumenti simbolo della Padova del 300, e i suoi affreschi figurano tra quelli candidati al riconoscimento Unesco di Padova Urbs Picta. Ce ne parla Tiziana Mazzucato in questa quarta puntata delle #PillolediSalvalarte

Pubblicato da Legambiente Padova su Mercoledì 6 maggio 2020

Su facebook trovi le #PillolediSalvalarte, in cui volontari e volontarie ci fanno conoscere e apprezzare i monumenti, in attesa di poter tornare a visitarli.

Leggi di più

Per una Pediatria compatibile con il Parco delle Mura

nuova pediatriaDa molto tempo ormai uno dei temi più discussi del progetto del Nuovo Ospedale di Padova riguarda la realizzazione del reparto di Pediatria all’interno dell’area ospedaliera di via Giustiniani. Su questo argomento si è detto e scritto molto, e tante sono state le prese di posizione da parte delle varie anime che compongono la nostra città .

Leggi di più

Volontari al lavoro Per Padova noi ci siamo

Per Padova noi ci siamoHai una necessità? Un’urgenza? Ti serve una voce amica? Il Comune ha attivato un numero di telefono dedicato che seleziona i bisogni mentre il CSV seleziona e attiva i volontari. La Caritas invece si è fatta carico della risposta abitativa per le persone senza dimora. Leggi di più